Selezione delle impostazioni hardware

Procedura

  1. Nella schermata principale di Intelligent Provisioning, selezionare Express OS Install (Installazione rapida del sistema operativo).

    Viene visualizzata la schermata Operating System Installation (Installazione del sistema operativo).

  2. Scegliere un'opzione per RAID Configuration (Configurazione RAID).
    • Recommended Settings (Impostazioni consigliate): HPE SSA esegue il polling delle eventuali unità presenti e crea un array per tali unità. Hewlett Packard Enterprise consiglia di selezionare questa opzione quando si esegue inizialmente il provisioning di un server.

      Avvertenza:

      La selezione di questa opzione reimposta tutti i dischi (e tutti gli array, se eventualmente presenti). Poiché durante una configurazione che si sta eseguendo per la prima volta non sono presenti array o dati su disco, questo non influisce sul server. Tuttavia, se si sceglie questa opzione quando si riesegue il provisioning del server, è possibile perdere i propri dati e gli eventuali array di dischi. Per ulteriori informazioni su HPE SSA, consultare la Guida per l'utente di HPE Smart Storage Administrator.

    • Keep Current Setting (Mantieni impostazione corrente): utilizza le impostazioni esistenti per mantenere eventuali array creati in precedenza. Utilizzare questa opzione quando si riesegue il provisioning di un server. Questa opzione viene visualizzata solo quando sul server sono presenti delle unità logiche valide. Nelle installazioni di nuovi server, questa opzione non viene visualizzata.

    Avvertenza:
    In modalità Legacy BIOS, le unità con una capacità di 2,2 TB o maggiore, non sono rilevate durante l'installazione del sistema operativo.
    • Per utilizzare la modalità Legacy BIOS, creare un'unità logica con HPE SSA per eseguire l'avvio con una capacità inferiore a 2,2 TB. Per accedere ad HPE SSA, selezionare RAID Configuration (Configurazione RAID) dalla schermata iniziale di Perform Maintenance (Esegui manutenzione) di Intelligent Provisioning.

    • Per utilizzare unità logiche con capacità di 2,2 TB o superiore per l'installazione del sistema operativo, utilizzare la modalità UEFI. Per ulteriori informazioni consultare la Guida per l'utente di UEFI System Utilities.

  3. Selezionare il controller dall'elenco. Le selezioni del controller disponibili sono basate sull'ambiente operativo in uso.
  4. Selezionare il disco dall'elenco. Le selezioni del disco disponibili sono basate sull'ambiente operativo in uso.
  5. Selezionare un'origine di installazione dall'elenco Install Source. Le opzioni e le informazioni e le azioni necessarie per ciascuna sono descritti nella tabella riportata di seguito.

    Tipo di supporto

    Informazioni/azioni richieste

    Supporto DVD-ROM

    Inserire il disco.

    File in un'unità USB

    Inserire l'unità USB e selezionare la posizione dei file di installazione del sistema operativo sull'unità USB. Fare quindi doppio clic sul file ISO.

    Nota:

    Sono supportate solo le unità USB con formattazione FAT. Per i file di immagine del sistema operativo che non è possibile copiare nell'unità USB a meno che non abbia una formattazione NTFS, utilizzare un supporto di origine differente.

    SBM/CIFS (condivisione di Windows)
    Immettere le informazioni di connessione di rete, compresi:
    • Server Name or IP Address (Nome server o indirizzo IP): il nome server o l'indirizzo IP del server che ospita il contenuto del sistema operativo. Se viene specificato un nome server, è necessaria anche una voce DNS.
    • Share Name (Nome condivisione): il nome della condivisione di rete che utilizza il protocollo Server Message Block (SMB) che ospita il contenuto del sistema operativo.
    • Network Share User (Utente condivisione di rete): il nome utente utilizzato per accedere alla condivisione di rete.
    • Network Share Password (not encrypted) (Password condivisione di rete (non crittografata)): La password per il nome utente utilizzato per accedere alla condivisone di rete.
    Un server FTP anonimo
    Immettere le informazioni di connessione di rete, compresi:
    • Server Name or IP Address (Nome server o indirizzo IP): il nome server FTP o l'indirizzo IP del server che ospita il contenuto del sistema operativo. Il supporto FTP richiede l'accesso anonimo al server FTP e non supporta la connessione a un server FTP tramite un proxy.
    Importante:

    Quando si immette un percorso FTP, rimuovere spazi e punteggiatura. La struttura di directory del server FTP non può contenere spazi o caratteri speciali (compresa la punteggiatura).

    ClearOS mirror
  6. Selezionare se eseguire l'aggiornamento del firmware selezionando un'opzione in Firmware Update.
    • Skip (Ignora): Impostazione predefinita. L'aggiornamento del firmware non verrà eseguito prima dell'installazione del sistema operativo.

    • Update before OS Install (Aggiorna prima dell'installazione del sistema operativo): sono installati gli aggiornamenti del firmware disponibili secondo la linea di base definita nel SPP più recente.

  7. Selezionare il metodo di installazione da Install Method.
    Nota:

    Se si utilizza Always On (Sempre disponibile) (accesso a Intelligent Provisioning dalla pagina Web di iLO), nell'elenco è presente solo l'opzione Assisted Install (Installazione assistita).

    • Intelligent Provisioning Assisted Install (Installazione assistita di Intelligent Provisioning): questo processo di installazione rapida utilizza i valori predefiniti definiti da Hewlett Packard Enterprise per configurare il software e il firmware del server e la partizione dello storage e per installare il sistema operativo con i driver. Esegue anche un aggiornamento di software e firmware, se la rete è disponibile presso la sede del cliente. Hewlett Packard Enterprise consiglia di selezionare questa opzione se si sta eseguendo l'impostazione del server per la prima volta.

      Nota:

      Se si seleziona il metodo Intelligent Provisioning Assisted Install (Installazione assistita di Intelligent Provisioning) per l'installazione di Windows, vengono installati automaticamente HP Agentless Management Service (AMS) e ProLiant iLO 5 Channel Interface Driver. ProLiant iLO 5 Channel Interface Driver è standard per SUSE Linux Enterprise Server e Red Hat Enterprise.

    • Manual (Manuale): installa il sistema operativo da un CD/DVD del sistema operativo personalizzato senza cercare nel Web. Dopo la selezione di questa opzione, inserire il CD/DVD fornito in modo che il server possa eseguire il riavvio dal CD/DVD del sistema operativo.

      Nota:
      L'ordine di avvio del BIOS Legacy non può essere modificato premendo il tasto F10. Se si effettua un'installazione manuale in modalità Legacy BIOS, è necessario assicurarsi che:
      • In Windows, il sistema si avvii dall'unità DVD.

      • In Linux/VMware, il sistema si avvii dall'unità disco rigido.

      Implementare queste scelte modificando l'ordine di avvio o premendo il tasto F11 per scegliere l'unità di avvio.
  8. Fare clic sulla freccia destra Continue (Continua) per passare a Selecting the OS (Selezione del sistema operativo).
    Importante: Se si seleziona un dispositivo non supportato, non sarà possibile passare alla schermata successiva. Per risolvere il problema, rimuovere il dispositivo del supporto non supportato e assicurarsi che quando richiesto, un'origine di installazione supportata sia disponibile.