Utilizzare la cancellazione sicura

Il Provisioning intelligente offre funzionalità di cancellazione sicura per sistemi di storage interni e dischi fissi seguendo le linee guida delineate nella DoD 5220.22-M.  La cancellazione sicura sovrascrive tutti i dispositivi collegati al sistema tramite l'applicazione di sequenze casuali in un processo in tre fasi. Questi dispositivi a blocchi includono unità disco rigido, sistemi di archiviazione collegati al server e lo spazio di archiviazione interna utilizzato da iLO.  A seconda della quantità di memoria installata su un sistema, il processo di cancellazione sicura può richiedere molte ore o anche giorni per il completamento.

Avvertenza:
  • La cancellazione sicura dovrebbe essere utilizzata con estrema attenzione e solo quando è in corso la dismissione di un sistema. Il processo di cancellazione sicura reimposta iLO ed elimina tutte le licenze in esso contenute, reimposta le impostazioni del BIOS in molti casi ed elimina tutti i dati AHS e della garanzia archiviati nel sistema. Inoltre, il processo di cancellazione sicura elimina tutti i profili delle impostazioni di distribuzione. Al termine del processo, iLO si riavvierà più volte.

  • Scollegare eventuali dispositivi di storage FCoE, iSCSI, SAS esterni e Fibre Channel prima di utilizzare la cancellazione sicura, a meno che non si desiderino che siano cancellati anche tali dispositivi.